Creme

Crema spalmabile alle mandorle

Oggi dopo tanto tempo ho rifatto la mia ricetta di crema di #mandorle.

Ok… Per questa ricetta mi faccio aiutare dal mio fidato Bimby..

Ho preso questa ricetta in un blog anche se, chiedo venia, non ricordo quale sia.. ahimè è passato troppo tempo e anche la ricetta è quella che “mi viene ogni volta perfetta”, ma non sono sicura che sia quella originale.

Ingredienti? Ottimi per la salute 300g di mandorle pelate.

Tutto qui.

Energia, proteine e molto altro ancora.

Questo ci ricorda il sito benessere360.com

………ma torniamo alla nostra ricetta!

Il risultato sarà una crema densa, della stessa consistenza della Nutella. È un po’ appiccicosa, ma davvero buonissima e consiglio di mangiarla su un cracker all’acqua.

Non aggiungo mai zucchero di nessun genere, perché risulta già dolce, a mio parere, per questo piace anche ai più piccoli.

Ecco cosa faccio io…

Metto le mandorle nel boccale

E comincio impostando velocità e tempi. Tra un passaggio e l’altro è fondamentale riunire ogni volta il contenuto del boccale sul fondo:

  • 30 secondi velocità 5 x 2 volte
  • 10 minuti velocità 🥄 temperatura varoma
  • 1 minuto velocità 5, 80 gradi per 6 volte.


Verrete che le mandorle cominceranno a rilasciare i loro oli essenziali. Per questo non vanno messe a bagno prima dell’utilizzo.

Terminate con : 2 minuti velocità 5 sempre a 80 gradi

Ecco il risultato

Quando poi dovete risciacquare il boccale, mettete poca acqua e impostare il Bimby sulla velocità 10. Non buttate via nulla!

Otterrete un buonissimo latte di mandorla

Ottimo se messo in frigo!

Gnammie !!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...